L’Associazione Kwa Dunìa ha il piacere di comunicarvi che giovedì 22 gennaio 2015 avrà inizio il nuovo corso di danze africane, con i ritmi e i movimenti tradizionali della Guinea Conakry, guidati dal maestro Mamadoudian Camara.

La prima serata sarà anche l’occasione per i nuovi arrivati di sperimentare senza impegno una lezione di prova. Il corso, che durerà per 10 giovedì, avrà inizio giovedì 22 gennaio. Il costo complessivo è di 130 euro. Il corso – che verrà attivato con un minimo di 15 iscritti – si terrà presso la Casalaboratorio dell’Asinara dalle 19.00 alle 20.30.

Per iscrizioni e informazioni:

www.kwadunia.it

associazione.kwadunia@gmail.com

Angela 320.2249630

Costo del corso: 130,00 €

Mamadoudian Camara

Nato in una famiglia di griots il 13 marzo 1971 nella Repubblica di Guinea a Conakry, inizia a suonare giovanissimo con un piccolo djembe donatogli dal padre Mamadounylon Camara membro fondatore dell’Ensemble Instrumental National de Guineè. La madre, Kade Kouyatè discende dalla famiglia del primo grande griot del popolo Mandingo Balla Fasseke Kouyatè da cui poi ebbe origine una vera e propria casta, quella dei griots, di musicisti e cantastorie depositari di tutta la memoria storica e tradizionale

Conosciuto e stimato in tutta Conakry Dian partecipa a diversi stage dove insegna ad americani ed europei e inizia una profonda relazione di amicizia e collaborazione con il maestro Tamomadou Ba primo solista del Ballet Joliba.

Nel 1999 Dian ottiene un contratto per suonare a Berlino con il gruppo Konkoba che lo porta in tourneè per la Germania e la Francia.

Partecipa a numerosi stage, spettacoli e viene chiamato a organizzare laboratori di canto e costruzione di strumenti musicali per i bambini delle scuole elementari e per il Dipartimento di Etnomusicologia di Parigi e collabora con il Conservatorio Superiore di Parigi.

Viaggia spesso in Italia dove insegna danza e percussioni. Partecipa a numerosi spettacoli a Genova, Roma, Perugia, Terni, Napoli e altre città italiane.