Abbiamo un  desiderio per la nostra città, scoprire o ri-scoprire la città con sguardi “altri“.

Far diventare Parma una delle realtà che partecipano alla rete europea Migrantour con l’attivazione di un programma di passeggiate interculturali condotte dai cittadini migranti che abitano nella città.

Saranno loro che ci aiuteranno a mettere in luce le trasformazioni che attraversano la città grazie alle continue migrazioni che nel tempo si sono succedute, e, allo stesso tempo, cercheremo insieme di incrociarle con le migrazioni che un tempo portavano i parmensi verso altri paesi.

Il progetto vedrà il suo avvio nei prossimi mesi e sarà promosso da Kwa Dunìa con la collaborazione di: Centro Interculturale di Parma, Ciac Onlus, Movimento dei Focolari, Centro Studi e Movimenti, Fondazione ACRA, Viaggi Solidali, Università di Parma, Associazione Cibopertutti.

Il progetto vedrà il suo avvio nei prossimi mesi sarà promosso da KwaDunìa con la collaborazione di: Centro Interculturale di Parma, Ciac Onlus, Movimento deibFocolari, Centro Studi e Movimenti, Fondazione ACRA, Viaggi Solidali – Società Cooperativa Sociale onlus, Università di Parma, Associazione Cibopertutti