Il 10 gennaio “Gira Giraffa in giro per il mondo”, dalle 17 alle 19
Tutti i venerdì fino a Natale e subito dopo, dalle 17.00 in avanti, accogliamo bambini piccoli e più grandicelli nella nostra sede, per fare merenda insieme, narrare storie e fare piccoli laboratori creativi in vista del Natale. Oggettini, monili e decorazioni prendono vita da materiali poveri e di riciclo.
Questi tre venerdì dei bambini hanno ottenuto il sostegno del Comune di Parma.
Venerdì 13 dicembre
“Il Piccolo Babbo Natale”
Un Piccolo Babbo Natale aspetta con impazienza la notte di Natale, il suo più grande desiderio è portare regali ai bambini. La grandezza del suo cuore si scontra con la dimensione della sua statura: lui è troppo piccolo e deve restare a casa. Complice la luna e la magia della notte del 25, il Piccolo Babbo Natale incontra inaspettati amici che attendono proprio lui e i suoi regali.”
Lettura rivolta a bambini dai 4 anni in su.
A seguire un piccolo laboratorio creativo all’interno del quale sarà possibile costruire e decorare un piccolo cappello rosso molto simile a quello del nostro amico Babbo Natale.
Sempre presente e rifornito è il piccolo tavolo della merenda!
Venerdì 20 dicembre
“Il Piccolo Albero di Natale”
Un Piccolo Abete, nato solitario in una grande pianura, è piccolo di dimensioni e sembra che nessuno lo prenda sul serio. Anzi, ha l’impressione che tutti si prendano gioco di lui: le lepri lo usano come ostacolo per fare esercizio di salto, il riccio si ripulisce gli aculei sui suoi rami più bassi… Ma un giorno, poco prima di Natale accadde una cosa davvero speciale…!
Lettura rivolta ai bambini dai 3 anni in su.
A seguire un piccolo laboratorio creativo all’interno del quale sarà possibile costruire alberi di Natale creativamente decorati, dall’aspetto molto simile al nostro piccolo amico Silvestro.
Sempre presente e rifornito è il piccolo tavolo della merenda!
Venerdì 10 gennaio
“Gira Giraffa in giro per il mondo”
Lontano, lontano, molto più a nord dell’ultimo paese del mondo, sorge un piccolo villaggio. Gira Giraffa, chiamata in quel luogo da un coniglietto del luogo, con la sua voce melodiosa e la sua magia, riesce a portare amore e calore laddove c’è solo freddo e tanti no!
A seguire un piccolo laboratorio creativo all’interno del quale sarà possibile costruire piccoli e caldi talismani capaci di riscaldarci, coccolarci ed accompagnarci ogni volta che lo desideriamo!
Lettura rivolta ai bambini dai 3 anni in su.
Sempre presente e rifornito è il piccolo tavolo della merenda!