Venerdì 9 maggio alle ore 17, in via Bandini 6, l’Associazione Kwa Dunìa con il Centro Interculturale di Parma e Provincia propone all’interno dell’iniziativa “I VENERDI’ DEI BAMBINI”
“Il corpo racconta: personaggi e storie dalla magica India”
lettura animata in lingua hindi e italiana e laboratorio per bambini condotto da Lisa Pellegrini, insegnante di danza-teatro indiano
Al termine del racconto piccolo laboratorio e merenda indiana tutti insieme!
Il laboratorio è pensato come un “viaggio” in un mondo magico, dove eroi e fanciulle sono i protagonisti delle affascinanti storie che Lisa utilizzerà per introdurre i bambini alla narrazione.
Si costruirà una storia, raccontandola non con le parole ma con i gesti delle mani, con il corpo e con l’ espressione del viso, utilizzando le proprie conoscenze e arricchendole con elementi nuovi introdotti dall’insegnante.
Lisa Pellegrini, dopo una formazione teatrale in Italia e in Sud America, inizia lo studio della danza classica indiana conosciuta in Occidente come danza-teatro, in quanto perfetta unione della parte ritmica e di quella narrativa. Lisa, oltre a esibirsi in vari palchi italiani e stranieri, insegna presso il centro ParmaYoga di Parma e tiene laboratori per bambini e ragazzi di introduzione alla danza-teatro indiana. Sito: www.lisapellegrini.jimdo.com