Il 20 giugno si avvicina… con la Giornata Internazionale del Rifugiato!

Come ogni anno, Migrantour presta particolare attenzione alla ricorrenza del 20 giugno, data in cui si celebra la Giornata Internazionale del Rifugiato. Istituita dalla Nazioni Unite nel 2001, questa giornata ricorda l’approvazione da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite della “Convenzione relativa allo statuto dei rifugiati” avvenuta nel 1951.
Da quell’importate momento sono passati esattamente 70 anni e purtroppo in questi decenni il numero di persone costrette a lasciare il proprio paese per guerre e persecuzioni è costantemente aumentato.

La Rete Migrantour, organizzando le sue passeggiate interculturali in questa giornata, intende contribuire alla sensibilizzazione sul tema dei diritti di richiedenti asilo e rifugiati, alla conoscenza delle loro storie di vita e alla valorizzazione del contributo culturale che i migranti portano alle nostre società.

Camminiamo insieme verso un futuro più giusto, accogliente e dignitoso per tutte e tutti!

Parma ci sono tre domeniche di passeggiate interculturali: 6/13 e 20 giugno dalle 10 ritrovo Cortile interno della Pilotta promossa dall’Associazione Kwa Dunia. Visita gratuita con prenotazione obbligatoria migrantour.parma@gmail.com o al telefono 375 5580385.

Qui tutte le passeggiate della rete delle città migrantour http://www.mygrantour.org/il-20-giugno-si-avvicina-con-la-giornata-internazionale-del-rifugiato/